Domande frequenti

In questa sezione trovi le risposte ai dubbi più comuni su ordini, spedizioni, pagamenti e personalizzazioni.

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Come fare un ordine

Ordinare è semplice e veloce. Segui questi passaggi:


Accedi al tuo account
Vai nella sezione "Accedi" ed effettua il login inserendo Username e Password scelti durante la registrazione.


Scegli il prodotto
Seleziona il prodotto e personalizza le sue caratteristiche.


Stampa o neutro?

  • Vuoi il prodotto senza stampa? Clicca su "SENZA STAMPA".
  • Vuoi personalizzarlo? Clicca sulle posizioni di stampa (es. FRONTE, RETRO, ecc.).


Visualizza prezzo e tempi
Dopo aver scelto la lavorazione, il sistema ti mostrerà:

  • Il prezzo totale (comprensivo di stampa)
  • La data di partenza della spedizione

Aggiungi al carrello
Inserisci il prodotto nel carrello.


Controlla il riepilogo
Vai nella sezione "Carrello" per verificare tutti i dettagli del tuo ordine.


Metodo di spedizione e pagamento

  • Clicca su "Scegli il metodo di spedizione"
  • Seleziona il metodo di pagamento e conferma l’ordine



Carica il file grafico
Dopo la conferma, il sistema ti chiederà di caricare il file per la personalizzazione.
👉 Il file deve essere in .PDF alta risoluzione o vettoriale, con il numero corretto di colori scelti.

Puoi anche inviarlo in un secondo momento, senza usare l’editor. Caricalo successivamente o invialo a:
info@publieuropasnc.com


Finalizza l’acquisto
Clicca su "Acquista": riceverai via email il numero dell’ordine e il riepilogo dell’acquisto.

Anteprima grafica e approvazione

Prima di procedere con la lavorazione, riceverai un’anteprima grafica del prodotto per la tua approvazione.


📌 Se ci sono problemi con il file, sarai contattato direttamente dal nostro Ufficio Grafico, che ti aiuterà a risolverli nel più breve tempo possibile.


Invio della bozza grafica

La bozza viene inviata:

  • Per tutti gli ordini completati e saldati
  • Per ordini con pagamento tramite bonifico bancario, è possibile richiedere una bozza indicativa pre-ordine.
    👉 In questo caso, l'ordine resterà sospeso e la data di consegna slitterà fino alla verifica dell’avvenuto accredito da parte degli uffici contabili.


Modifiche alla bozza

  • Le prime 2 modifiche sono gratuite
  • Dalla 3ª bozza in poi verrà applicato un sovrapprezzo di 10€ + IVA per ogni nuova modifica richiesta


Attenzione: verifica della bozza

Con l’invio della bozza grafica, il cliente dichiara di averla visionata in ogni sua parte (testi, colori, grafica).
La bozza rappresenta una simulazione dell’ordine e della personalizzazione scelta, ed è esente da responsabilità per eventuali errori di trascrizione o impostazione.

👉 Controlla attentamente ogni dettaglio prima di confermare.


Tempistiche

  • Una tardiva conferma della bozza può causare ritardi nell’evasione dell’ordine
  • Ti consigliamo di verificare regolarmente la posta elettronica e fornirci un riscontro il prima possibile

✅ Se confermi la bozza entro 24 ore dalla ricezione, l’ordine verrà processato nei tempi prestabiliti

Requisiti dei file per la stampa

Per garantire una stampa di alta qualità, i file devono rispettare i seguenti requisiti:


✅ Formati accettati:

  • PDF in alta qualità, non protetto
  • File vettoriali: .AI o .EPS

❌ Formati non idonei:

  • File in JPG o PNG con risoluzione insufficiente non verranno accettati
  • In questi casi l’ordine non verrà processato
  • Riceverai una comunicazione via email con indicazioni o suggerimenti per risolvere il problema


Colori per la stampa tipografica

Per evitare differenze cromatiche tra il file e il risultato finale:

  • I file devono essere salvati in modalità CMYK (quadricromia)
  • Non utilizzare RGB, che è adatto solo alla visualizzazione a schermo

Materiale grafico per ogni prodotto

Per ogni prodotto selezionato sarà disponibile una sezione dedicata con:

  • Un template da utilizzare
  • Un esempio di riferimento
  • Le istruzioni dettagliate per guidarti nella realizzazione della grafica

❌ Annullamento dell’ordine

Una volta effettuato l’ordine, è possibile annullarlo solo se non è ancora in fase di lavorazione o produzione.

Modalità di pagamento disponibili

Per i tuoi acquisti sono disponibili le seguenti opzioni di pagamento:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Bonifico bancario

Tempi di consegna

I tempi di consegna sono indicati nella scheda di ogni singolo prodotto e possono variare da articolo ad articolo.


Merce neutra (non personalizzata)

  • I tempi si calcolano a partire dall’accettazione dell’ordine
  • Valgono i giorni indicati nella relativa scheda prodotto

Merce personalizzata

  • I tempi si calcolano a partire dall’approvazione della bozza grafica da parte del cliente
  • Valgono i giorni indicati nella relativa scheda prodotto


Ordini ricevuti dopo le ore 12:00

Per tutti gli ordini ricevuti dopo le ore 12:00, il conteggio dei tempi di consegna parte dal giorno lavorativo successivo.


Ordini con articoli misti

Nel caso di ordini contenenti articoli con codici e tempi di consegna differenti, verrà rispettato il termine di consegna più lungo tra quelli presenti.


Attenzione: possibili slittamenti

Eventuali ritardi in una delle seguenti fasi comportano uno slittamento dei tempi di consegna:

  • Conferma della bozza grafica
  • Invio dei file per la personalizzazione
  • Esecuzione del pagamento

Indirizzo di spedizione

Durante la fase d’ordine, è possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.

In alternativa, puoi comunicarcelo via email scrivendo a:
📧 info@publieuropasnc.com

Contestazioni e reclami


Merci neutre (non personalizzate)

Le eventuali contestazioni devono essere comunicate per iscritto al nostro ufficio tramite email entro 5 (cinque) giorni dalla ricezione della merce.
⛔️ Reclami inviati oltre questo termine non saranno presi in considerazione.


Merci stampate (personalizzate)

Le contestazioni devono essere tempestivamente comunicate per iscritto al nostro ufficio entro 5 (cinque) giorni dalla ricezione della merce.
⛔️ Non saranno accettati reclami oltre tale termine.


Attenzione!

  • Non si accettano reclami per errori ortografici o loghi errati se tali errori sono presenti nei file inviati dal cliente.
  • Una volta approvata la bozza grafica, non si accettano reclami di alcun tipo, anche in caso di errori presenti nella bozza stessa.
    ✅ Si raccomanda quindi di verificare attentamente ogni dettaglio della bozza prima di confermarla.